– Gilbert Keith Chesterton (scrittore e giornalista)
“La famiglia è la prova della libertà: perché la famiglia è l’unica cosa che l’uomo libero fa per sé e da solo”
Lo Studio Legale Maranesi assiste le persone in ogni tema legato ai diritti e ai doveri che nascono nell’ambito familiare.
Grazie all’esperienza maturata nel corso dell’attività lo Studio Maranesi è in grado di garantire ai propri Clienti supporto, consulenza e assistenza per ogni procedura connessa a tutelare i diritti soggettivi che originano dai rapporti della Famiglia.
L’Avvocato Alessandro Maranesi e i suoi Collaboratori forniranno un corretto approccio all’attuale situazione familiare e ai motivi che hanno creato la crisi e l’intollerabilità dei rapporti, informando i propri assistiti dei loro diritti e degli obblighi, con una valutazione approfondita delle soluzioni e delle eventuali azioni legali esperibili, prestando profonda attenzione al benessere, ai bisogni e agli interessi dei minorenni e delle persone più deboli.
Lo Studio Legale Maranesi offre un servizio di consulenza stragiudiziale su ogni aspetto legato ai diritti reali, con particolare riferimento al godimento dei beni immobili destinati ad un uso abitativo che non abitativo, volgarmente detto commerciale.
Lo Studio garantisce ai propri clienti assistenza nelle fasi relative alla negoziazione delle condizioni, alla stesura e redazione, sino, se richiesto, alla registrazione presso i competenti Uffici pubblici.
Lo Studio Legale Maranesi rappresnete giudizialmente locatori e conduttori nelle procedure di sfratto per finita locazione e/o per morosità, nonché nei casi di scioglimento degli accordi per inadempimento delle parti.
L’Avv. Maranesi insieme ai legali e collaboratori dello Studio forniranno ai propri Clienti assistenza anche in tutte le pratiche che hanno ad oggetto gli diritti reali c.d.“minori”, quali la servitù, l’usufrutto, l’uso e l’abitazione e di superficie.
Il diritto delle successioni è quella branca del diritto che si occupa di questioni relative alla successione legittima e testamentaria, nonché ai relativi contenziosi tra chiamati all’eredità e eredi.